sabato 13 dicembre 2014

Un tuffo dove l'acqua è più blu!

Nella nostra scuola è stata organizzata un'attività di psicomotricità un po' diversa dal solito: infatti, al posto di andare in palestra a fare ginnastica, si va in piscina!
Questa iniziativa nella nostra scuola viene svolta da diversi anni ed è diventata ormai un'abitudine, ma per noi ragazzi di prima media ha rappresentato una vera e propria novità.
Noi novelli nuotatori abbiamo però accolto molto bene questa attività alternativa che, per quanto possa sembrare particolare, è invece molto utile e divertente: il nuoto è infatti uno sport molto completo anche se, purtroppo per noi, anche molto faticoso!
Se da un lato questa attività ci piace e fa bene alla nostra salute, da un altro lato ha però fatto in modo che in alcuni di noi, almeno all'inizio, nascessero dubbi e paure molto comuni nei ragazzi della nostra età: alcuni di noi infatti, avendo corporature diverse dagli altri, avevano paura di poter essere presi in giro, mentre altri, non sapendo nuotare e dovendo per questo motivo stare nell'acqua più bassa, avevano paura di apparire goffi agli occhi degli altri compagni. Negli spogliatoi, mentre ci preparavamo alla prima lezione di nuoto, molti di noi hanno provato queste paure, ma, per fortuna, una volta usciti e tuffati in piscina, tutte queste paure inutili sono magicamente scomparse e tutto quello che è rimasto è stato tanto divertimento e...  tanta fatica!!!

Elisa l'esperta di moda

Nessun commento:

Posta un commento