domenica 14 dicembre 2014

Le interviste al volo: il laboratorio di tedesco

Buongiorno a tutti i lettori,

                                            oggi intervisteremo Sara Danelli, una nostra compagna che partecipa al laboratorio di tedesco.


Cosa avete fatto in questi mesi nel vostro laboratorio?

In questi mesi abbiamo imparato tante cose belle, per esempio i nomi dei cibi, i numeri e come si costruisce una conversazione.

Quale è stata l'attività più interessante?

Secondo la mia opinione, quando la nostra professoressa ci ha chiesto di interrogarci a vicenda su ciò che avevamo studiato insieme per vedere se avevamo imparato la cultura e la lingua tedesca.

Perché hai scelto questo laboratorio?

Quando ho saputo del nuovo laboratorio di tedesco non ho esitato a provare questa nuova lingua: se in futuro dovrò rispondere ad una domanda di un tedesco o dargli indicazioni non avrò problemi!

Avete gustato qualche prelibatezza tedesca?

Quando abbiamo affrontato l'argomento del cibo abbiamo assaggiato degli ottimi würstel tedeschi: una prelibatezza!

Ti è piaciuto questo laboratorio?

Devo dire che all'inizio ero un po' insicura riguardo alla mia scelta, però, con il passare del tempo, sono migliorata ed ora mi sento di consigliare questa esperienza perché conoscere una nuova lingua è sempre bello ed interessante!


Giorgia la reporter d'assalto
Dimitri dinamitri

Nessun commento:

Posta un commento