martedì 2 dicembre 2014

Matteo il calciatore

Un saluto a tutti,

                          mi chiamo Matteo Valota, ho 11 anni, frequento la prima media e sono un nuovo aspirante giornalista della redazione del blog.
A scuola la mia materia preferita è italiano ed è anche per questo che ho scelto di iscrivermi al laboratorio di giornalismo: l’idea di poter scrivere e pubblicare gli articoli infatti mi piace molto e non vedo l’ora, in qualche articolo, di poter parlare anche delle mie passioni.
La mia più grande passione è il calcio, sono tifosissimo dell’Atalanta e gioco nella squadra OR.COLOGNO di Cologno al Serio.
Oltre al calcio mi piace seguire anche le gare di ciclismo e di nuoto.
Durante il periodo estivo preferisco giocare e stare in compagnia dei miei amici all'aperto, mentre nel periodo invernale mi piace giocare con la PS3 ai miei videogiochi preferiti che sono FIFA14 e CACCIA.
Il mio passatempo domenicale è invece quello di accompagnare mio papà nella sua grande passione, la caccia: a forza di fargli compagnia e osservarlo in azione, sto imparando pian piano tutti i trucchi e le tecniche di quello che io considero un vero e proprio sport.
Le prede che cattura più spesso sono gli uccelli, in particolare i fagiani, uccelli che vivono soprattutto in ambienti asciutti, oltre alle mini-lepri e alle lepri.
Spero di riuscire a scrivere molti articoli interessanti e tenervi così compagnia per tutto l’anno scolastico, a presto!


                                                                                        Matteo il calciatore

Nessun commento:

Posta un commento