STUDENTESSA1: Mi incuriosiva il lavoro dello scienziato e così ho deciso di provare.
STUDENTE2: Adoro il campo delle scienze.
GIORNALISTA: Come sono strutturate le lezioni?
STUDENTESSA1: Per prima cosa facciamo degli esperimenti che poi osserviamo e da cui traiamo delle relazioni di laboratorio.
STUDENTE2: Facciamo degli esperimenti mentre la professoressa li spiega così da poterli riprodurre nello stesso istante della loro spiegazione.
GIORNALISTA: Pensi che questo laboratorio ti dia una marcia in più per affrontare le normali lezioni di scienze?
STUDENTESSA1: Si, può essere un buon allenamento e quindi permette di fare un passo in più rispetto agli altri.
STUDENTE2: Si, perché puoi approfondire gli argomenti già affrontati in classe o ancora da fare con esperimenti che ti aiutano a capire meglio.
GIORNALISTA: C'è un argomento che ti ha particolarmente incuriosito?
STUDENTESSA1: Guardare le varie cellule del nostro corpo al microscopio per me è stato davvero emozionante!
STUDENTE2: La digestione dei grassi.
GIORNALISTA: Cosa state facendo in preparazione dello spettacolo?
STUDENTESSA1: Vari esperimenti con le relative relazioni di laboratorio che vengono filmati.
STUDENTE2: Stiamo filmando tutti i nostri esperimenti.
GIORNALISTA: Cosa ti aspettavi da questo laboratorio?
STUDENTESSA1: Vivere l'esperienza di essere uno scienziato e fare molti esperimenti.
STUDENTE2: Molti esperimenti.
GIORNALISTA: Sei soddisfatto di questo laboratorio?
STUDENTESSA1: Molto.
STUDENTE2: Totalmente soddisfatto!
GIORNALISTA: Le lezioni sono interessanti?
STUDENTESSA1: Si,perché impari molte cose nuove che non impari durante l'orario scolastico normale.
Elisa l'esperta di moda
Nessun commento:
Posta un commento