martedì 6 ottobre 2015

Nicola l'aviatore

Salve a tutti lettori di ogni età,
oggi vi parlerò di me e delle mie passioni.
Mi chiamo Nicola Berta, sono un ragazzo di terza media ed ho tredici anni.
Vivo a Morengo, un piccolo paesino di 2.750 abitanti situato nella bassa bergamasca.
Ho iniziato a frequentare il laboratorio di giornalismo per puro caso, beh, proprio caso non è, diciamo pure che mi ci sono quasi ritrovato per forza: infatti, avendolo già frequentato l'anno scorso con grande piacere ed entusiasmo, io avevo optato per il laboratorio di tedesco, laboratorio che sfortunatamente e con mio grande rammarico quest'anno non è stato attivato. Dispiaciuto e un po' abbacchiato ho provato quindi ad accedere al laboratorio di musica, ma la sfortuna ha continuato a perseguitarmi: pur essendo attivo infatti non risultava più possibile accedervi in quanto aveva già raggiunto il numero massimo di iscritti.
La mia passione più grande riguarda gli aerei, guarda caso da grande vorrei fare il pilota: i miei aerei civili preferiti sono il 747-800 e il Concorde (il celebre aereo passeggeri capace di raggiungere mach 2); nella classe militari invece il mio preferito è l'F14 Tomcat, ormai dismesso e sostituito dall'F18 super hornet.
Un'altra mia passione, curiosamente ma solo apparentemente in contrasto con quella per il volo, riguarda l'esplorazione delle profondità marine: dopo aver conseguito il brevetto, ho già effettuato diverse immersioni, la più avventurosa delle quali a ben trenta metri!
Spero di incuriosirvi e sorprendervi con gli scritti che pubblicherò sul blog in questo anno scolastico e leggere molti vostri commenti positivi, nonché consigli e proposte per articoli futuri,

Nicola l'aviatore

Nessun commento:

Posta un commento