martedì 1 ottobre 2013

Gabriele lo scrittore

Dopo i saluti iniziali da parte di tutta la Redazione, è il momento di presentarci uno a uno im modo che ogni navigante sappia con chi ha a che fare.
E' la volta di una new entry... a lui la parola:

Ciao cari lettori,

                   il mio nome è Gabriele e sono un alunno della classe prima della scuola secondaria di primo grado. Ho 11 anni e festeggio il mio compleanno il 20 Aprile.
Ho deciso di entrare a far parte della redazione del giornale on line perché mi piace scrivere (la Primavera scorsa ho partecipato, arrivando in finale, al concorso letterario “Nadia Vittori” di Vailate).

Un’altra mia passione è la lettura; ultimamente ho letto la saga del Lupo (un totale di 6 libri!) e attualmente sto leggendo tutti i romanzi di Harry Potter.
Il mio sport preferito è la pallanuoto, attività che pratico da tre anni nella squadra del Treviglio. Quest’estate, inoltre, ho imparato ad andare con il windsurf e con il sup.

Come cos’è il sup?

Si tratta di una tavola che si cavalca stando in piedi e si spinge con una pagaia.

Ho anche imparato a giocare a beach-tennis (ho vinto addirittura un torneo!) e ho frequentato un camp di mini-basket. In inverno mi diverto ad andare a sciare.

Quest'anno, durante il laboratorio di giornalismo, vorrei attraverso i miei articoli informare gli altri studenti degli eventi che li circondano visti con gli occhi di un ragazzo come loro.

Nessun commento:

Posta un commento