martedì 8 ottobre 2013

Lorenzo il drago

Ciao,

       sono Lorenzo e... questo è il mio primo articolo! 
Devo ammettere di essere molto felice di aver scelto il Laboratorio di giornalismo perchè forse (anzi, senza “forse”) ė il più divertente di tutti.
Ho dieci anni e abito a Rivolta d'Adda in provincia di Cremona dove vivo con i miei genitori e una sorellina di undici mesi.
Spesso mi reco in cascina da mio nonno Emiliano che alleva diversi animali: fagiani, galline, colombe, oche, pappagalli e cavalli. In cascina il mio passatempo preferito é giocare con tutti i miei cani, portarli a correre nei prati e a fare il bagno nei fossi.
Pratico un unico sport, l'equitazione. Due volte a settimana, presso la cascina "Zita", monto un cavallo di razza anglo-arabo-spagnola di colore bianco a pois marroni, che risponde (non sempre) al nome di Cariño.
La cosa che preferisco in assoluto dell'equitazione non è la lezione (anche se adoro galoppare come un razzo), ma accudire il cavallo.
La mia ambizione per quest'anno è quella di scrivere articoli a proposito di alcuni bellissimi libri che ho letto di recente, sperando di incuriosire anche chi non ama la lettura.
Non scriverò ovviamente solo di libri, ma cercherò sempre nuovi argomenti per cui spero di non annoiarvi in futuro.
A mio parere la migliore lettura che ho affrontato in questi anni é stata la saga di Harry Potter scritta da J. K. Rowling e composta da sette libri molto divertenti ed interessanti che narrano le avventure di Harry, il maghetto, conosciuto in tutto il mondo fantastico per essere colui che é sopravvissuto all'attacco di "tu-sai-chi"... O forse non lo sai?
Sempre per quanto riguarda il campo del mistero e della magia, ogni tanto mi diverto a scrivere di draghi in luoghi sconosciuti e lontani.  
Potrei pubblicare uno di questi racconti proprio sulle pagine del blog. Chissà, vedremo... 
Ora vi devo salutare... al prossimo articolo!

Nessun commento:

Posta un commento