martedì 29 ottobre 2013

A fantastic experience far away from home!

A due settimane di distanza dall'esperienza linguistica che ha visto protagonisti alcuni compagni delle Medie (e non solo) in quel di Brighton (U.K.), è ora di ricostruire i fatti avvenuti in modo preciso e dettagliato come farebbe, appunto, un diligente studente di Sua Maestà:


LA PARTENZA
Il giorno 13/10/2013 noi 60 ragazzi partecipanti allo stage linguistico, in compagnia dei professori Fazio, Erbetta, Cornolti e Gusmini, ci siamo trovati verso le ore 12:30 all' area-gruppi dell'aeroporto di Milano-Linate per affrontare insieme il check-in e l'imbarco.

IL VIAGGIO D'ANDATA
Il viaggio si è rivelato tranquillo, non molto turbolento, tranne la discesa che, essendo iniziata troppo tardi, è avvenuta a “velocità elevata” (tutto bene, per fortuna: a parte l’arrabbiatura del prof. Fazio dopo l’applauso finale… isn’t it?).

VERSO IL COLLEGE
Una volta arrivati a Heatrow, uno degli  aeroporti di Londra, ci siamo ritrovati per poi partire verso il college.
Se pensate che il pullman ci abbia messo poco… é stato tutto il contrario (quite the opposite): solo per raggiungere Brighton é servita un' ora e mezza, e da lì, un quarto d'ora per il college.

L'ARRIVO 
Appena il pullman si é fermato, lo staff ci ha accolti e ci ha condotto in teatro per farci conoscere tutti i responsabili della struttura. Dopodiché abbiamo visitato la mensa, i dormitori e il cosiddetto hub, cioè lo spazio dove stare nel tempo libero. Poi, finalmente, tutti a dormire....ZZZ!


 IL PRIMO GIORNO
Di mattina, dopo un duro risveglio, siamo stati condotti nel teatro per l’assegnazione dell'insegnante in corrispondenza di ogni classe d'età. Una volta arrivati in classe, abbiamo iniziato con i test d'ingresso (very easy) e quindi con la lezione vera e propria. L'orario si è rivelato tutto sommato leggero: tre ore di lezione la mattina, due pomeriggi con le attività proposte e la sera pure.

UNA SETTIMANA INDIMENTICABILE
Tutta la settimana, al di là dello studio, é stata ricca di attività alternative, shopping e tempo libero.



UN TRISTE RITORNO
Purtroppo  il tempo è volato e, a malincuore, siamo dovuti ritornare (to come back).
Nonostante i primi giorni di noia,  il livello di divertimento é via via aumentato e infine abbiamo rivolto un tristissimo addio (a sad goodbye) a quel posto di meraviglie.

IL VIAGGIO DI RITORNO
Il giorno 19/10/2013, alle ore 17:00, siamo ripartiti con l'aereo già con la nostalgia dell' hub e siamo atterrati alle 18:45. Ad accoglierci una piacevole consolazione: gli applausi dei nostri genitori.


Lorenzo Agliardi e Gabriele Campagnoli

1 commento: