martedì 14 aprile 2015

Passeggiando in bicicletta

Buon giorno a tutti cari lettori,

oggi  vogliamo consigliarvi una bellissima gita per il tempo libero: 
le passeggiate lungo il fiume Adda!
Le passeggiate lungo l'Adda infatti sono ottime occasioni per passare del tempo insieme alla propria famiglia tra natura, divertimento, salute e benessere.
I percorsi possibili si estendono da Canonica d'Adda e Truccazzano ed arrivano addirittura fino a Lecco. Passeggiando o pedalando lungo il fiume, si può osservare la bellissima vegetazione che comprende salici piangenti e bellissimi fiori colorati e profumati!
Per quanto  riguarda gli animali è invece possibile avvistare i cigni, la gallinella d'acqua e il coloratissimo martin pescatore.
All'interno del Parco Adda sono inoltre presenti anche monumenti e luoghi di grande interesse storico-artistico, come la centrale idroelettrica di Trezzo sull'Adda, il villaggio operaio di Crespi d'Adda, eletto patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, e le opere di ingegneria progettate da Leonardo da Vinci.
L'intero percorso è inoltre percorribile anche in bicicletta: in caso vogliate pedalare spensierati, ma abitate troppo lontani, non preoccupatevi, è infatti possibile noleggiare le biciclette sul posto.
Un'altra possibilità di visitare il territorio è quella di sfruttare i traghetti che partono da Trezzo sull'Adda e arrivano fino alla palude del Brivio.
Lungo tutto il percorso sono inoltre presenti diversi punti di ristoro, parchi pubblici ed aree attrezzate per fare gustosi pic-nic o semplicemente stendersi a prendere il sole: insomma, non vi resta che aspettare il prossimo fine settimana, organizzarvi e partire!



Francy e Rebby le tecnologiche

Nessun commento:

Posta un commento