martedì 3 novembre 2015

Consigli di lettura

Buongiorno a tutti ed eccomi ritornata per consigliarvi, in quanto lettrice appassionata e vorace, un buon libro da leggere.
Prima di tutto però voglio spiegarvi il soprannome che ho scelto per firmare i miei articoli, Clary la lettrice: Clary è il nome di uno dei personaggi principali di Shadowhunters, una saga di libri in stile Urban Fantasy che racconta la storia di alcuni cacciatori di demoni, mentre il soprannome di lettrice mi è stato affibbiato da un paio di compagni di classe, data la mia grande passione per la lettura.
Con la dicitura "Urban Fantasy" si identifica lo stile fantasy, genere di grande successo di pubblico, ambientato però ai giorni nostri con la presenza di oggetti tecnologici odierni.
Spinta dal mio amore per la lettura, vorrei riuscire a ritagliare un piccolo appuntamento fisso sul blog, una specie di rubrica, attraverso la quale consigliarvi di volta in volta delle buone letture e recensire i libri letti nel corso delle settimane.
Dato che ne ho parlato in apertura di articolo, ho pensato bene di iniziare dandovi uno spunto su Shadowhunters; vi avviso subito: nessuno spoiler! Si tratta di una storia fantasy molto interessante che, a esclusione dei tre libri delle Origini, è ambientata ai giorni nostri, un racconto in cui compaiono elementi già visti in altri libri celebri come quelli di Harry Potter e di Twilight: vampiri, lupi mannari e stregoni.

In questa saga però, oltre agli esseri soprannaturali appena citati, compaiono anche gli Shadowhunters, cacciatori di demoni a difesa del mondo dalle Ombre.
Troviamo cacciatori che conoscono la loro natura sin dalla nascita come, ad esempio, Jace Lightwood, e altri che invece, per volontà di altri, non ne sono più consapevoli.
Questi esseri sono invisibili ai Mondani, ovvero coloro che non sono né creature delle ombre né possiedono sangue d'Angelo, ed hanno dei simboli che sembrano tatuati su tutto il corpo, chiamate Rune, che donano loro poteri speciali.
Per non rovinarvi il piacere della lettura e della suspence mi fermo qui, sperando di essere riuscita, con questa breve descrizione e queste poche informazioni, ad incuriosirvi ed a far nascere in voi la voglia di intraprendere l'avventura meravigliosa che, a mio parere, rappresenta la lettura di questa serie di romanzi.
A presto,



                   


                                                                                                                                Clary la lettrice

Nessun commento:

Posta un commento