Salve a tutti cari lettori,
oggi vi voglio parlare della novità che incombe sull'aeroporto di Orio al Serio: la compagnia aerea irlandese, Ryanair, ha infatti finanziato la costruzione di un proprio hangar nello scalo orobico.
Lo stabile sarà pronto per maggio 2016 e potrà essere utilizzato sia per la riparazione e la normale manutenzione dei velivoli sia per la loro custodia.
Le novità però non finiscono qui: oltre all'hangar, Ryanair ha infatti intenzione di sponsorizzare una scuola di formazione per piloti, un'occasione imperdibile per chi come me sogna un giorno di diventarlo; la struttura avrà inoltre un forte impatto sulle attività recettive ed economiche dell'intera zona, creando nuovi posti di lavoro per decine di persone.
La simbolica posa della prima pietra dell'hangar è avvenuta il 29 settembre 2015. La struttura farà dello scalo delle Orobie uno degli aeroporti più importanti di Ryanair.
La compagnia irlandese ha già molti voli sullo scalo bergamasco ed è stata brava in questi anni a sfruttare l'aeroporto Il Caravaggio: essendo ben collegato e più vicino alle principali città lombarde rispetto a Malpensa, lo scalo orobico ha infatti rubato molti passeggeri ai due scali milanesi attestandosi nelle prime posizioni della classifica italiana degli aeroporti per quanto riguarda il numero di passeggeri annui.
Nicola l'aviatore
Nessun commento:
Posta un commento