Avrete notato tutti l'atmosfera natalizia che si è creata attorno a noi.
Siete pronti per il Natale o siete ancora in alto mare con i preparativi?
Se appartenete alla categoria dei meno previdenti allora questo articolo fa proprio al caso vostro:
oggi vi parleremo infatti dei mercatini di natale più famosi; i più conosciuti e amati sono senza dubbio quelli londinesi e austriaci.
I mercatini londinesi più rinomati sono quelli che si svolgono nel centro di Londra e ad Hyde Park: il Winter Wonderland in Hyde Park e il British Red Cross London Christmas Fair.
Per quanto riguarda invece l'Austria, a Vienna dalla metà di novembre fino a Natale i luoghi più belli della città si trasformano in suggestivi mercatini di Natale: si incontrano ovunque villaggi di Natale.
Pensate che nel periodo dell'avvento la piazza centrale della città ospita più di 60 stand con artigianato tradizionale ed idee regalo originali.
Famoso è anche il mercatino che si svolge davanti al palazzo del Belvedere, palazzo dove è possibile ammirare i quadri di Klimt.
Il mercatino di Natale della Vecchia Vienna, organizzato nella piazza Freyung nel centro storico, vanta una lunga tradizione: esisteva già nel 1772 ed oggi come allora è possibile acquistare oggetti di artigianato artistico, decorazioni in vetro, ceramiche e presepi tradizionali.
Senza imbarcarsi in lunghi e costosi viaggi è però possibile acquistare gli ultimi regali anche in Italia, proprio vicino a noi, a Rho, nei pressi di Milano, precisamente alla Fiera dell'artigianato che, pur non essendo un vero e proprio mercatino di Natale, offre l'opportunità di acquistare prodotti artigianali provenienti da ogni parte del mondo: non trovare in questa fiera un'idea originale per un regalo è quasi impossibile!
La Fiera dell'artigianato quest'anno si svolgerà dal 5 al 13 dicembre 2015.
Dal laboratorio di giornalismo vi auguriamo sinceramente un buon Natale.
A presto,
Chiacchia e Clary la lettrice
Nessun commento:
Posta un commento