martedì 5 febbraio 2013

ComunicAnimare

Come promesso, è tempo di darvi qualche notizia in più in merito al riconoscimento ottenuto una settimana fa dai nostri compagni di Seconda Media. 
Lo scorso 29 Gennaio, accompagnati dai professori Claudia Angeretti, Domenico Vescia e Marco Mascadri, l'intera classe Seconda e alcuni ragazzi della Prima si sono recati all'auditorium di Bergamo per ricevere direttamente dalle mani di Bruno Bozzetto (uno dei maggiori fumettisti italiani) il primo premio per il concorso ComunicAnimare organizzato dalla Humanitas Gavezzeni.
Al momento dell'annuncio del vincitore nella categoria Scuola Secondaria Di Primo Grado, i nostri ragazzi sono saliti sul palco e hanno ricevuto il premio insieme ai complimenti della giuria.
Lo stesso Bruno Bozzetto ha chiesto ai ragazzi come avessero fatto a realizzare un prodotto di così alta qualità.
Il video è stato infatti costruito con l'originale tecnica dello stop motion, vale a dire una tecnica di ripresa cinematografica che unisce diverse foto in modo accelerato in modo da creare un effetto davvero particolare.
Una volta avvenuta la visione del filmato sono scattate le foto di rito, al termine delle quali i nostri compagni sono finalmente tornati in Istituto per annunciarci la lieta novella.


Dopo avervi creato tanta suspense, non ci resta che rimandarvi al link dell'ammirato video:

https://www.youtube.com/watch?v=A8T6kwH45zs

Che dire: non ci resta che rinnovare agli artisti del Facchetti i nostri più vivi complimenti!

Nessun commento:

Posta un commento