martedì 18 marzo 2014

Aspettando l'Expo



Cari naviganti,



              oggi vi parlerò di un evento ormai sulla bocca di tutti: l'Expo che avrà luogo a Milano tra il 1º maggio e il 31 ottobre 2015.

Anzitutto che cos’è l’Expo: si tratta di un evento internazionale che si riferisce generalmente ad un’esposizione di natura non commerciale (da non considerare come fiera) caratterizzata da un tema specifico.

Nel caso dell’Italia l’evento è stato  promosso dal Governo Italiano, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano, dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano.
Il tema proposto è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, vale a dire tutto ciò che riguarda l'alimentazione: dal problema della mancanza di cibo per alcune zone del mondo a quello dell'educazione alimentare.

Lo scopo principale è quello di sostenere il diritto ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutti gli abitanti della Terra. 

Saranno chiamate in causa le tecnologie, l'innovazione, la cultura, le tradizioni e la creatività; vale a dire tutto quello che serve per realizzare una comunicazione efficace e vincente.


Saranno coinvolti molti Paesi dell'Europa, dell’America, dell’Asia, dell’ Africa e dell’Oceania; insomma di tutti i continenti . In questo grande progetto una ditta di Milano, la Alpiq dove lavora mio papà, dovrà costruire i teloni all’interno dei quali saranno posizionati tutti i visitatori.

Una ragione in più per andarci insieme a mio papà. 

Stefano

Nessun commento:

Posta un commento