martedì 11 febbraio 2014

La Posta del Cuore


Oggi nel nostro blog introduciamo una nuova rubrica: la Posta del Cuore! Uno spazio dove potrete scrivere le vostre lettere e ricevere delle risposte di unesperta, vale a dire la sottoscritta.

Questo genere di rubrica la potete trovare anche sui giornali, ma noi abbiamo voluto dare vita a un'edizione online.

Nelle vostre lettere potrete confidare tutte le vostre vicende irrisolte e i dubbi che avete, ma anche condividere questioni di gossip sulle CELEBRITIES.

Ogni mese pubblicherò in particolare la lettera che mi ha colpito di più per avviare una discussione sul tema del mese.

Vi do appuntamento ogni settimana e mi raccomando mandate le vostre letterine all'indirizzo email:

 



la Mole01

7 commenti:

  1. Ciao Mole01,

    sono felice di scriverti questa lettera per confidarti molte cose...
    Ad esempio il fatto che mi piace molto un ragazzo della mia stessa classe, ma non so se io piaccio a lui... Speriamo di sì!!!!!
    Mi daresti qualche consiglio?
    Questo ragazzo è dolce, carino e sempre gentile; quando però cerco di avvicinarmi a lui c'è sempre qualcuno che me lo impedisce...
    Aiutami ti prego! 😘❤️💔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Trilly2,
      il primo consiglio che ti do è quello di parlarne anzitutto con le tue amiche. Infatti, esse ti aiuteranno di sicuro ad avvicinarti al tuo "lui".
      Altro suggerimento che ti do è quello di coinvolgerlo in giochi di società tipo OBBLIGO O VERITA'. Nel caso infatti uscisse per te un obbligo, avresti così l'opportunità di avvicinarti a lui.
      Un ultimo consiglio, forse il più efficace di tutti, è quello di dirgli in faccia ciò che provi per lui e...SE SON ROSE, FIORIRANNO.

      Elimina
  2. Aiuto, Mole 01!!!
    Dopo che Spiderman mi ha salvato la vita, non so più cosa voglio davvero...
    Non so se è meglio stare con Batman (sai che fatica che faccio a sopportare Alfred, il suo maggiordomo) o con colui che mi ha salvato (anche se ha un po' troppi ragni in casa).
    Aiutami tu! Non so come comportarmi né con uno né con l'altro.
    Aspetto con ansia la tua risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, la risposta è semplice: segui il tuo cuore!
      Ma se il tuo cuore è diviso in due, ti consiglio di metterti alla prova chiedendo a Batman e a Spiedrman di fare un duello per... averti!
      Io, se fossi in te, con il terrore dei ragni che ho, mi sarei tenuta Batman e ti avrei consigliato di "prendere" Alfred come una specie di suocera.
      Sai com'è con le suocere...

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao Mole01,

    da tanto tempo continuo a guardare una ragazza molto carina che, però, ha già un fidanzato.
    Io cerco sempre di avvicinarmi per scambiare qualche parola con lei, ma solo una volta sono riuscito a parlarle perché è sempre vicino al suo ragazzo (molto protettivo nei confronti della fidanzata).
    Il giorno in cui sono riuscito a parlarle, le ho chiesto il numero di telefono per trovarci qualche volta a fare un giro per Treviglio all’uscita della scuola (frequentiamo infatti lo stesso istituto).
    Nell’occasione, lei si è però presentata con il suo ragazzo e quindi non potevo dirle quello che provavo per lei.
    Da quel momento in poi non sono più riuscito a dirglielo perché, durante le uscite che facevamo per le strade di Treviglio, si faceva sempre accompagnare dal fidanzato.
    Per questo ti chiedo aiuto: per cercare di uscire ancora con lei e dirle quello che provo nel modo giusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giacomo01,

      prova a frequentare il suo fidanzato!
      Così, quando sarete amici, uscirete insieme e non sarà più così protettivo nei confronti della sua ragazza.
      A quel punto prova a fare l’amicizia anche con la ragazza, che magari ti invita a uscire (se sei un vero gentiluomo, dovresti essere tu a invitarla…) e potrai in questo modo confessarti a lei.
      Prima di allora… non farti prendere dalla tentazione!

      Ti auguro di fare colpo,
      La Mole01

      Elimina