domenica 1 dicembre 2013

Come va la gioia?


Dal "profano" al "sacro"...
Abbandoniamo per un attimo creature fantastiche, fiabe e teatro per riportare l'esperienza sul campo di un membro della Redazione che, nei panni di un inviato, ci racconta la sua testimonianza a proposito di un importante evento internazionale:

Lo scorso 26-27 ottobre si sono radunate a Roma famiglie provenienti da tutto il mondo per incontrare un UOMO d'AMORE, vale a dire Papa Francesco.
Nella giornata di sabato il cielo terso sopra Piazza San Pietro si è colorato di gioia: i colori dei numerosi palloncini lanciati lasciava immaginare in quanti fossero lì ad ascoltare un messaggio amorevole che va al di là di ogni credo.

 
Le tre parole chiave scandite dal Santo Padre perché la famiglia funzioni  sono state: PERMESSO, GRAZIE, SCUSA. Ha inoltre aggiunto che, se ci ricordassimo di utilizzarle tutti i giorni in qualsiasi circostanza e luogo, tutti potremmo avere allora più serenità e gioia.
La domenica sembrava di essere ad un concerto: c’erano più di 100.000 persone  ad aspettare sino dall’alba l’apertura delle transenne per partecipare alla Santa Messa celebrata da quest’UOMO umile, amabile ed immenso.


Vi lascio con la domanda che Papa Francesco ha rivolto a tutti: “Come va la gioia a casa vostra?”.

Gabriele Campagnoli

Nessun commento:

Posta un commento