Clamoroso allo Zanovello di Treviglio: professori battono alunni 16 a 15!
Gli studenti hanno cercato di nasconderlo fino a oggi ma la notizia è comunque passata di voce in voce e ora è ufficiale: lo scorso 21 ottobre prof del liceo e ragazzi di Quinta si sono sfidati a calcetto sul campo della palestra dei Salesiani e il risultato finale... ha ribaltato le previsioni della vigilia!
Formazione vincente della squadra "corpo docente": Barazzetti (Educazione Fisica), Ferrari (Storia e Geografia), Carioli (Musica), Conti (Storia e Filosofia), Molteni (Italiano e Latino).
Formazione perdente della squadra "copro discente": non pervenuta per evitare prese in giro a scuola!
Dei testimoni comunque ci sono stati: sulle tribune dello “stadio” un gruppo di fan scatentate ha assistito coi propri occhi al match del secolo e all'incredibile mezza rovesciata con cui il prof. Conti ha siglato la vittoria finale per i sottovalutati "matusalemme".
Le stesse ragazze sono passate dall'incitare i compagni di classe a fare il tifo per gli insegnanti che, nonostante l'età e gli acciacchi, hanno saputo tenere testa ai più giovani sfidanti.
Più sorpresa che delusione sulle facce dei ragazzi, anche perchè il vantaggio per loro a un certo punto della partita si era fatto consisitente e apparentemente irraggiungibile.Alla fine, comunque, qualche sfottò e tante pacche sulle spalle con la promessa di una rivincita sempre all'insegna del rispetto e del fair play!
Nessun commento:
Posta un commento