sabato 29 novembre 2014

Ludo il Tigherino


Buongiorno cari lettori,
                                   mi chiamo Ludovico Roveda, ho 11 anni e frequento la prima media all'Istituto Facchetti.
Vivo a Pieranica, un paese di soli mille abitanti che si trova tra Vailate e Quintano.
È il primo anno che frequento il laboratorio di giornalismo e penso che mi piacerà molto.
Sono un ragazzo sportivo, pratico infatti lo sci e il golf, ma amo anche la musica, passione che mi ha portato a voler imparare a  suonare la chitarra, spinto pure dall’esempio del mio cantante preferito, Bruce Springsteen.
A scuola sono bravo in matematica, scienze e geografia e mi sto abituando ad utilizzare l'Ipad.
Spero possiate leggere i miei articoli tutte le settimane, alcuni dei quali saranno scritti in compagnia del mio grande amico Andrea, ma non scordatevi di leggere anche quelli dei mie compagni di redazione!
Buona giornata a tutti!







Il Tigherino

Ana la lettrice accanita


Ciao a tutti,

sono Ana Luiza Testa, un’alunna di prima media.
Sono un po’ testarda, ma anche timida, comprensiva e gentile.
A scuola le mie materie preferite sono italiano, matematica e inglese.
Mi piace molto giocare a tennis, passione che ho ereditato da mio padre, e sono una grande amante degli animali, specialmente cani e gatti, ma non solo: al contrario di alcune ragazze infatti sono affascinata anche dagli insetti, basta solo che non si tratti delle fastidiosissime zanzare che mi impediscono di dormire la notte con il loro continuo ronzarmi nelle orecchie! Un’altra mia grande passione riguarda i videogiochi, in particolare mi piace giocare a "Little Big Planet", ma la cosa che adoro di più in assoluto è leggere i libri: il mio genere prediletto è il fantasy e i miei libri preferiti sono Harry Potter e Percy Jackson.
Quando leggo immagino sempre di essere uno dei protagonisti e così, ad ogni libro, vivo fantastiche avventure e la fantasia prende il sopravvento!
Ho deciso di partecipare al laboratorio di giornalismo perché mi sembra quello più vicino ai miei interessi e spero di riuscire a pubblicare anche qualche articolo scritto a quattro mani con la mia compagna di classe, nonché migliore amica, Margot.
Vi aspetto numerosi sul blog!




 Ana la lettrice accanita