martedì 7 ottobre 2014

Gabriele il surfista

Salve cari lettori, 
      
                  mi chiamo Gabriele Campagnoli, ho 12 anni e frequento la 2ª media ed è dall'anno scorso che faccio parte della redazione del laboratorio di giornalismo. Ho deciso di entrare a far parte della redazione del giornale on-line perché mi piace scrivere (la primavera del 2013 ho partecipato, arrivando in finale, al concorso letterario Nadia Vittoridi Vailate).  
Le mie passioni sono la pallanuoto, il surf e i libri
Pratico pallanuoto da quattro anni per la squadra del Treviglio e lo scorso campionato ho giocato per diverse categorie ricoprendo anche il ruolo di capitano.
Il surf è una passione che coltivo dall'anno scorso, anno nel quale ho imparato ad andare con il windsurf ed il S.U.P. (abbreviazione di Stand Up, una tavola che si cavalca stando in piedi e si spinge con una pagaia) e che quest'anno ho continuato ad alimentare, imparando anche a cavalcare le onde. 
 Adoro leggere libri fin da quando ero piccolo, il mio genere preferito è il fantasy (l'estate appena passata ho letto ben 12 libri di questo genere!). 
Con la scuola, alla fine dell'anno scolastico 2010-2011, ho preso parte ad uno stage in lingua inglese a Città di Castello in Umbria... un'esperienza indimenticabile! Mi piacciono tutte le materie, in particolare italiano, matematica, inglese e spagnolo. L'anno appena passato ho partecipato a Perugia ad un concorso matematico a livello nazionale classificandomi terzo fra tutti i ragazzi della mia categoria. 
Quest'anno mi piacerebbe coinvolgervi con temi di attualità oppure con articoli fantasy.

A presto,  


Gabriele il surfista

Nessun commento:

Posta un commento